Esiste un creatore?....si interessa di noi?..... Coutumes et styles de vie

Hello everyone, I am a Christian person and I believe in God .... I love reading the bible and I believe that the principles contained in it can make the difference if applied to be happy in today's turbulent world .... I'm glad converse on this and share opinions on the message contained in this ancient book without philosophizing or dogmizing ... what do you think?

Ciao a tutti ,io sono una persona cristiana e credo in Dio .... amo leggere la bibbia e credo che i principi in essa contenuti possano fare la differenza se applicati per essere felici nel mondo turbolento di oggi ....mi fa piacere conversare su questo e condividere pareri sul messaggio contenuto in questo antico libro senza filosofeggiare ne dogmizzare ... voi che ne pensate?

Da giovane pensavo che Dio fosse morte perché non reggeva più il comportamento dei umani. Qualche anno fa ho cambiato idea, non so. Io trovo importante credere di qualcosa. Di certo alcune regole nella bibbia oggi non si possono mantenere ma molto è ancora oggi valido e giusto. Scusa se ho scritto male in italiano. Non è la mia madrelingua.

Ciao a tutti!
È bello poter credere a qualcosa oggi, non tutti lo fanno; anche io sono credente!
Mi fa piacere che hai cambiato idee e ora credi. Se posso sapere, Marveline, cosa ti ha fatto cambiare idea?

Da giovane pensavo che Dio fosse morte perché non reggeva più il comportamento dei umani. Qualche anno fa ho cambiato idea, non so. Io trovo importante credere di qualcosa. Di certo alcune regole nella bibbia oggi non si possono mantenere ma molto è ancora oggi valido e giusto. Scusa se ho scritto male in italiano. Non è la mia madrelingua.

Hallo marveline,
Ich freue mich über Ihre Antwort, ich schätze die Anstrengung, auch wenn Sie nicht Ihre Sprache sind. Machen Sie sich keine Sorgen, ob es nicht perfekt ist. Italienisch ist ohnehin gut 😀
Ich bin damit einverstanden, dass der Glaube heute wichtig ist ... Die Welt, in der wir leben, bringt viele Herausforderungen mit sich ... und das Verhalten von uns eingewickelten Menschen ist so unwürdig, wie Sie es sagten ... welche Aspekte der Bibel sind sie auch heute noch für Sie richtig? .... Ich stimme auch mit Alex123456 überein .... glaube, das ist wichtig 😃
Es tut mir leid, wenn etwas nicht stimmt, aber ich habe mit dem Online-Übersetzer übersetzt.😅

Ciao marveline,
Mi fa piacere la tua risposta,apprezzo lo sforzo anche non essendo la tua lingua, non preoccuparti se non é perfetto l’italiano va bene ugualmente 😀
Son d’accordo anch’io che é importante la Fede oggi ....il mondo in cui viviamo ci crea molte sfide ...e il comportamento di noi esseri umani avvolte è ignobile come dicevi anche tu... quali aspetti della Bibbia sono validi e giusti ancora oggi per te?.... sono d’accordo anche con Alex123456 ....credere è importante
scusami se qualcosa non è corretto ma ho tradotto con il traduttore online😅

Ciao Alex e Gabry. Grazie per il vostro interesse. Ma, ci ho pensato su questo tema e mi sono chiesto che cosa se non Dio potesse avevo creato qualcosa di così bello come la natura e gli animali? Al mio parere non ci si può o deve spiegare tutto con la scienza. E noi non devono e non possono sapere tutto. Neanche oggi. Ci sono cose da non spiegare e forse è meglio così. Ho sempre creduto alla storia di Adam e Eva 😂 non ridete ma è così. Mia madre era protestante e sono nata in un giorno importante per i protestanti se capite. Mi sono detto che bisogna avere un significato. E proprio il Natale due mesi fa ho sentito chiamalo uno spirito. All'improvviso tutto era funzionato, mi sentivo speciale e protetta. Non credetemi pazza per favore.
Ritengo importante per esempio soprattutto le 10 comandazioni ma anche che cosa c'è scritto nelle Apokrypten, no so in italiano. Non fidare subito uno straniero, com'è prezioso un vero amico come si comportare verso altri,. Regole semplici ma ancora oggi valido. Aiutare dove possibile. Se facessimo tutti così il mondo sarebbe meglio. Voi che ne pensate. Gabry grazie mille per le tue parole di coraggio. E per la traduzione.

Scusate, il natale due ANNI fa

CiaoMarveline, come va?
Anche io credo in Adamo e Eva, quindi tranquilla, non rido!
I dieci comandamenti sono molto importanti; la cosa bella è che, quando Gesù venne qui sulla terra, condensò questi dieci comandamenti in due semplici comandi che sono descritti nella Parola di Dio,la Bibbia, nel Vangelo di Matteo, capitolo 22, versetti 37 a 39 che dicono:
Devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente’. 38 Questo è il più grande e il primo comandamento. 39 Il secondo, simile a questo, è: ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’.

Se tutti mettessero in pratica questi due comandi, il mondo non sarebbe così...che ne pensi?


HelloMarveline, wie geht es dir?
Ich glaube auch an Adam und Eva, also leise, ich lache nicht!
Die zehn Gebote sind sehr wichtig; Das Schöne ist, als Jesus auf die Erde kam, verdichtete er diese zehn Gebote zu zwei einfachen Geboten, die im Wort Gottes, der Bibel, im Matthäus-Evangelium, Kapitel 22, Verse 37 bis 39, beschrieben werden:
Du musst Jehova, deinen Gott, von ganzem Herzen, von ganzer Seele und von ganzem Herzen lieben. 38 Dies ist das größte und das erste Gebot. 39 Das zweite, ähnlich wie dieses, lautet: "Du musst deinen Nächsten lieben wie dich selbst".
Wenn jeder diese beiden Befehle in die Praxis umsetzt, wäre die Welt nicht so ... was denkst du?

Ho tradotto il testo in tedesco con un traduttore google..scusa per gli errori

Ich habe den Text in deutscher Sprache mit einem Google-Übersetzer übersetzt .. Entschuldigung für die Fehler

Amare il tuo prossimo come te stesso. È forse il comando più difficile da vivere nella vita reale. Tu che fai con quelli che ti fanno male, ti rendono la vita insopportabile? Li puoi davvero amare o perdonare sempre? Io faccio molta fatica in questo. Possiamo solo ricominciare di fare del meglio possibile ogni giorno di nuovo.

Ciao come va?
Cerco, per quanto posso, di trattare nel miglior modo possibile il prossimo; non mi metto a fargli del male, anche se forse può venire naturale; provo, come fece Gesù, a vincere il male con il bene.
Non è facile; questo è sicuro, ma, se facciamo del bene solo a chi ci ama, non facciamo nulla di strano; anche le persone malvagie amano chi gli vuole bene.
Gesù sotto questo aspetto ci insegna tanto. Lui amò tutti, da buoni ai cattivi.
Sai qual è un modo che uso per dimostrare questo amore o bene al prossimo personalmente?
Parlando a tutti della buona notizia che la Bibbia ci da...mi è capitato alcune volte che persone che non volevano ascoltare o che si opponevano, poi sono cambiate in meglio. Questo mi da gioia, perché comprende che anche una persona che pensiamo sia “cattiva”, alla fine un po’ di buono lo ha anche lei dentro; cerco sempre di vedere il lato positivo nelle persone anche se non è facile...tu che ne pensi?
Ti piacerebbe sapere qual è questa buona notizia che cambia le persone in meglio?

Hi, wie geht es dir?
Ich versuche, den nächsten so gut wie möglich zu behandeln. Ich fange nicht an, ihm zu schaden, auch wenn es natürlich sein kann; Ich versuche, wie Jesus, das Böse mit dem Guten zu überwinden.
Es ist nicht leicht; das ist sicher, aber wenn wir denen, die uns lieben, Gutes tun, dann tun wir nichts Seltsames. Sogar böse Menschen lieben die, die ihn lieben.
Jesus lehrt uns unter diesem Aspekt so viel. Er liebte jeden, von gut bis schlecht.
Wissen Sie, wie ich diese Liebe oder das Gute der nächsten Person zeigen kann?
Ich spreche mit all den guten Nachrichten, die uns die Bibel bringt ... Es ist mir manchmal passiert, dass sich Leute, die nicht zuhören wollten oder die sich widersetzten, zum Besseren gewendet haben. Das macht mich glücklich, denn es versteht, dass selbst eine Person, die wir für "schlecht" halten, am Ende ein bisschen "gut", sie hat es auch in sich; Ich versuche immer, die positive Seite der Menschen zu sehen, auch wenn es nicht einfach ist ... was denkst du?
Möchten Sie wissen, was diese gute Nachricht ist, die die Menschen zum Besseren verändert?

Buon giorno a tutti come va?

Ciao a tutti,scusate la mia assenza , tutto bene grazie 😊
ciò che ho letto é interessante e sono d’accordo con quanto espresso,credo anch’io in Dio e in tutto ciò che la sacra Bibbia dice,é il libro che il creatore ci ha donato perché sapessimo come vivere la nostra vita quindi anche i dieci comandamenti e i principi in essa esposti sono molto utili se vissuti nella propria vita.
Effettivamente,come dicevi anche tu marveline non è facile oggi essere buoni,ma,gia impegnarsi per fare le cose al meglio è una buona cosa,anche la sacra Bibbia ne parla, dice anche che...grazie ad Adamo ed Eva purtroppo siamo imperfetti e tendiamo a sbagliare ,ecco perchè ci è più difficile fare la volontà di dio.
Apparte questo ,una cosa che mi colpisce del messaggio della bibbia è quello che dice parlando del futuro, parla di un futuro migliore per le persone, dove non sarà poi cosi difficile fare il bene e dove non ci saranno più tutti i problemi che oggi affrontiamo come dice nel salmo capitolo 37 verso 11 dove si dice che “le persone mansuete erediteranno la terra e proveranno immensa gioia nell abbondanza di pace”...
Dice anche tante altre cose sul proposito che dio ha per le persone , lo ai mai notato nella bibbia?
Una buona giornata a voi, a presto

Hallo an alle, sorry für meine Abwesenheit, alles gute danke thanks
Was ich gelesen habe, ist interessant und ich stimme mit dem überein, was gesagt wurde. Ich glaube an Gott und an alles, was die Bibel sagt. Es ist das Buch, das der Schöpfer uns gegeben hat, damit wir wissen, wie wir unser Leben so leben müssen Zehn Gebote und die darin dargelegten Prinzipien sind sehr nützlich, wenn sie im eigenen Leben gelebt werden.
Wie Sie gesagt haben, auch zu Ihnen ist marveline heute nicht einfach, um gut zu sein, aber die Verpflichtung, Dinge im besten Fall zu tun, ist eine gute Sache. Sogar die Bibel spricht davon, und sagt, dass ... dank Adam und Eva sind wir leider unvollkommen und wir neigen dazu, Fehler zu machen, deshalb ist es schwerer, Gottes Willen zu tun.
Abgesehen davon, was mir an der Botschaft der Bibel auffällt, ist das, was es über die Zukunft sagt, es spricht von einer besseren Zukunft für die Menschen, wo es nicht so schwer sein wird, Gutes zu tun und wo es nicht all die Probleme gibt, mit denen wir heute konfrontiert sind wie er im Psalm Kapitel 37 bis 11 sagt, wo gesagt wird: "Sanftmütige Menschen werden die Erde erben und im Frieden im Überfluss große Freude finden" ...
Er sagt auch viele andere Dinge über den Zweck, den Gott für die Menschen hat, hat er jemals in der Bibel bemerkt?
Ein guter Tag für Sie, bis bald